Policy dell’ Hotel

Termini e Condizioni

REGOLAMENTO

Tutte le stanze dispongono di servizi privati con box doccia, asciugacapelli, finestra o balcone, TV, telefono, connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata ed aria calda a regolazione individuale e mini-bar e bollitore per tè o tisane.

DICHIARAZIONI
Il Cliente dichiara di aver compilato il modulo di raccolta dei dati, al termine della prenotazione on-line, in modo completo e veritiero e si assume ogni responsabilità in caso di eventuali dichiarazioni false o di non completa o erronea indicazione dei dati stessi.
L’albergatore è responsabile interamente della validità e dell’aggiornamento costante dei dati e delle informazioni contenuti in questo sito, con particolare riferimento ai servizi offerti.

CONTRATTO DI ALLOGGIO
A seguito della prenotazione, il contratto di alloggio si formalizza immediatamente fra il soggetto prenotante e Oro Hotel. Tutti i diritti e doveri derivanti dal contratto si realizzano direttamente ed esclusivamente fra colui che prenota e l’Hotel. Il messaggio e-mail ricevuto dal soggetto prenotante avrà valore di conferma dell’avvenuta prenotazione della camera/servizio e dovrà essere esibito all’arrivo in hotel come voucher, valido per il riconoscimento del suo diritto.

PREZZI PER STANZA E PERNOTTAMENTO
I prezzi sono validi soltanto previa conferma della prenotazione. Per ragioni giustificabili, l’Oro Hotel si riserva il diritto di modificare le tariffe senza preavviso.
I prezzi indicati al momento della prenotazione sono per camera, a notte, ed includono la prima colazione a buffet ( salvo le offerte ove la colazione non è inclusa) e i prezzi sono comprensivi di iva secondo l’aliquota vigente (in caso di modifica dell’aliquota il prezzo verrà rimodulato di conseguenza).

TASSA DI SOGGIORNO
I prezzi esposti non includono la tassa di soggiorno che il Comune di Modica impone, secondo modalità e termini variabili di anno in anno e dovrà essere pagata in loco al check-out.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE/PAGAMENTO
La prenotazione definitiva del soggiorno presso Oro Hotel necessita dell’accredito del  30% del totale del soggiorno con una delle seguenti modalità:

– bonifico bancario e successivo invio tramite fax o e-mail della copia del bonifico effettuato;
– estremi della carta di credito del cliente dalla quale verrà prelevatocon esplicito consenso del proprietario, il 30% della somma totale del soggiorno,
a titolo di deposito cauzionale;
– autorizzazione diretta del cliente a mezzo circuito PayPal, per prenotazioni effettuate sul sito web di Oro Hotel, del 30% della somma totale del soggiorno,
a titolo di deposito cauzionale o dell’intero importo ove richiesto.

La camera verrà quindi confermata solo dopo aver ricevuto la somma richiesta.
Si precisa che, salvo i casi in cui il soggiorno viene interamente pagato in fase di prenotazione, il saldo verrà richiesto al check-in.

SUPPLEMENTO VOCE BAMBINI
• Per gli individuali, riguardo ai bambini, vengono aggiunti € 10,00 come letto aggiunto.
• Per i gruppi:
• 0-2 anni free;
• 2-12 anni in terzo letto pagano il 50% della quota adulto;
• 2-12 anni in camera doppia pagano la quota adulto intera.
Nel caso di vitto con tariffe convenzionate i bambini pagano i pasti in base a quanto effettivamente consumato.

PROMOZIONI
Oro Hotel si riserva il diritto di richiedere il pagamento integrale anticipato in caso di promozioni e/o offerte pubblicizzate sul sito web www.orohotelmodica.it in tal caso non è previsto alcun rimborso in caso di cancellazione del soggiorno.

ALTA STAGIONE ED EVENTI SPECIALI
Nei periodi cosiddetti speciali (Capodanno, Pasqua, concerti, ecc.) Oro Hotel potrebbe accettare prenotazioni per almeno un numero di notti prestabilite: in tal caso la politica di cancellazione potrà variare di conseguenza.
Tutti gli eventi speciali verranno segnalati in anticipo al momento della prenotazione.

CARTE DI CREDITO ACCETTATE
Oro Hotel accetta tutte le carte di credito fatta eccezione del circuito American Express.
Oro Hotel  si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo, richiedendo l’autorizzazione al circuito di appartenenza.

POLITICHE DI CANCELLAZIONE

CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE STANDARD
Se la cancellazione avviene entro le ore 12:00 (mezzogiorno) di 3 giorni prima dell’arrivo, orario dell’Hotel,
non si applicano penali.
Se la cancellazione perviene oltre il limite sopra indicato e, in caso di mancato arrivo (no show), si addebita
sulla carta di credito fornita al momento della prenotazione una penale pari al costo della prima notte, IVA
inclusa.
Condizioni di cancellazione non rimborsabile:
• Alcune tariffe includono una condizione di cancellazione non rimborsabile.
• Se si cancellano o modificano prenotazioni a tariffe non rimborsabili non si ha diritto ad alcun
rimborso.
MODALITÀ DI PAGAMENTO GRUPPI
• Caparra confirmatoria pari al 30% dell’importo totale pratica comprensivo delle tasse, non
restituibile e da versare alla conferma.
• Saldo prima dell’arrivo del gruppo.
MODALITÀ DI CANCELLAZIONE GRUPPI
• Dalla prenotazione fino a 30 giorni (di calendario) prima dell’arrivo:
Nessuna ulteriore penale verrà addebitata per cancellazioni totali o parziali ricevute.
• Dal 29° a 15° giorno (di calendario) prima dell’arrivo:
Cancellazioni totali: addebito del 50% della prima notte di soggiorno.
Cancellazioni parziali: fino ad un massimo del 10% del numero di camere confermate potrà essere
cancellato senza penale. Per le cancellazioni in eccesso verrà addebitata il 50% della prima notte di
soggiorno.
• Dal 14° al 3° giorno (di calendario) prima dell’arrivo:
Cancellazioni totali: addebito del 75% della prima notte di soggiorno.
Cancellazioni parziali: fino ad un massimo del 5% del numero di camere confermate potrà essere cancellato
senza penale. Per le cancellazioni in eccesso verrà addebitata il 75% della prima notte di soggiorno.
• A meno di 3 giorni (di calendario) dalla data prevista di arrivo:

Cancellazioni totali: addebito del 100% della prima notte di soggiorno.
Cancellazioni parziali: fino ad un massimo di una camera confermata potrà essere cancellata senza penale.
Per le cancellazioni in eccesso verrà addebitata il 100% della prima notte di soggiorno.
• No show/mancati arrivi:
Addebito dell’intero importo prenotato, compresi i servizi e le tasse

CHECK-IN / CHECK-OUT
Il check-in può effettuarsi dalle ore 14:00.
Il check-out entro le ore 11:00. In caso di check-out ritardato rispetto al tempo convenuto, Oro Hotel si riserva il diritto, senza ulteriore preavviso, di addebitare un supplemento di una (1) notte di soggiorno alla tariffa della camera applicabile in quel momento o di trasferire gli effetti personali dell’utente nel deposito bagagli (potrebbe essere applicata una penale sul deposito bagagli) e negare ogni ulteriore accesso alla camera. Oro Hotel non sarà ritenuto responsabile per qualsiasi perdita o danno subito dagli effetti personali dell’utente a causa dalla/e azione/i intraprese.

DOCUMENTI RICHIESTI AL CHECK-IN 
In seguito all’entrata in vigore del Decreto Legislativo del 23/05/2011, n° 79 e della Circolare Ministero dell’Interno n° 400/A/2012/23.1.3 del 05/03/2012 , anche per i minorenni è obbligatorio esibire un documento d’identità con foto per la registrazione presso l’Hotel (Carta di Identità o Passaporto).
Pertanto, tutte le persone che pernottano, inclusi i bambini, devono presentare al check-in in hotel un documento di identità valido.
Nessun cliente può dichiarare l’identificazione di un altro ospite, nemmeno se ne è genitore, guardiano o legalmente responsabile.
Per i minorenni non accompagnati dai genitori, oltre a Carta d’identità o Passaporto dei minori, è obbligatoria anche una delega scritta da parte dei genitori (o tutore), che riporti le date di pernottamento e fotocopia dei documenti di identità dei genitori (o tutore).

COLAZIONE
La colazione viene servita ai clienti dalle ore 08:00 alle 10:00, nella sala panoramica dell’Hotel situata al primo piano. Particolari esigenze di regime alimentare vanno segnalate al momento della prenotazione.

PULIZIE
Il servizio di pulizia è garantito giornalmente dalle ore 08:00 alle ore 14:00. Per questioni organizzative, eventuali esigenze del cliente devono essere comunicate preventivamente al personale presente in reception.

SERVIZI FACOLTATIVI SU RICHIESTA
Oro Hotel Modica offre ai clienti servizi facoltativi a pagamento, quali;

– Escursione e visite guidate
– Shopping Tour
– Barca Tour
– Quad Tour
– Mountan bike elettrica
– Trakking a piedi con pic nic
– Trasfert
– Degustazione di vini e prodotti tipici
– Corsi di cucina
– Servizio di lavanderia
– Servizio di daily SPA direttamente nelle proprie camere con personale qualificato.
– Massaggi Parrucchiere e Barbiere sempre direttamente in camera.
E quant’altro possa essere d’interesse per l’ospite, come pubblicizzato in reception. Sono gratuiti invece, l’utilizzo della cassaforte, il wi-fi , un libro in camera e l’uso di tutto quanto in dotazione nelle camere, fatta eccezione per i prodotti del mini-bar, la consumazione dei quali va pagata al check-out.

Per ulteriori info e costi chiedere alla reception.

ANIMALI DOMESTICI
Oro Hotel dà il benvenuto agli amici a quattro zampe! Portate con voi a Modica i vostri cuccioli domestici, il nostro hotel ammette la loro presenza nelle camere e nelle aree comuni (ma non all’interno delle aree dedicate alla ristorazione).
Segnala la loro presenza al momento della prenotazione e sarà per noi un grandissimo piacere poter provvedere anche alla loro cura attraverso un comodo kit a loro dedicato contenente:
– ciotole di acciaio per acqua e cibo,
– tovaglietta in plastica,
– un gustoso biscotto di benvenuto,
– colazione dedicata
– una comoda brandina di 90 cm con copertina lavabile,
– tappetini e traverse usa e getta (a seconda della taglia dell’esemplare),
– sacchetti igienici.
Costo del noleggio del kit: € 30,00 per tutta la durata del soggiorno

EVENTUALI DANNI
Durante il soggiorno, il cliente è responsabile di eventuali danni arrecati in qualsiasi modo alla/e camera/e assegnata/e o alle proprietà dell’Hotel per suo conto o di qualsiasi persona del suo gruppo (anche se non soggiorna presso l’Hotel). Oro Hotel Modica si riserva il diritto di trattenere i dati della carta di credito e/o di debito per addebitare tali importi alla stessa, in quanto può, a sua esclusiva discrezione, ritenere utile tale/i carta/e per compensare o riparare le perdite, i danni, i costi o le spese sostenute o subite di conseguenza. Oro Hotel si riserva inoltre il diritto di intraprendere azioni legali contro il cliente senza alcun preavviso.

DIRITTO DI RIFIUTARE IL SOGGIORNO
Oro Hotel Modica si riserva il diritto di rifiutare il soggiorno a qualsiasi persona, senza alcun preavviso e di annullare qualsiasi prenotazione senza essere tenuto ad alcun rimborso o compensazione nei casi seguenti:

– la prenotazione è stata pagata in maniera anomala;
– la prenotazione è stata modificata da un soggetto diverso dall’Hotel o è stata manomessa o annullata (in tal caso Oro Hotel si riserva il diritto di conservare tale documentazione di prenotazione);
– la persona presente al momento del check-in non è la persona indicata nella conferma della prenotazione o non è in grado di dimostrare di esserlo;
– quando consentito dalle disposizioni dal presente Regolamento.

OSPITE
Nel caso in cui il cliente/i ospitino altre persone, queste ultime dovranno consegnare alla reception il proprio documento d’identità per le dovute formalità di Polizia. Se tali persone si tratterranno oltre le 12 ore saranno tenute al pagamento del dovuto.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
Oro Hotel Modica è responsabile della fornitura della/e camera/e e dei servizi aggiuntivi indicati nella/e conferma/e della/e prenotazione/i e secondo il presente Regolamento. Non sarà ritenuto responsabile per la mancata erogazione di tutti o alcuni dei servizi per circostanze al di fuori del suo controllo.

Oro Hotel Modica non sarà responsabile per la perdita o il danneggiamento dei beni lasciati nella stanza dai clienti. I clienti, al momento della prenotazione, sono invitati a sottoscrivere idonea assicurazione per coprire il rischio dell’interruzione del soggiorno, della perdita del bagaglio, degli effetti personali, del denaro/preziosi, ovvero per coprire eventuali danni o lesioni personali.

Nell’Hotel Oro Modica è severamente VIETATO FUMARE. L’inosservanza di tale divieto darà diritto a Oro Hotel di interrompere il soggiorno ed il cliente dovrà lasciare immediatamente l’Hotel.

TUTELA DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI DA PARTE DI ORO HOTEL  
Si rimanda a quanto previsto nell’apposita informativa, che si intende qui integralmente richiamata.

DIRITTO DI MODIFICA AI TERMINI E/O CONDIZIONI GENERALI 
Oro Hotel si riserva il diritto di modificare Termini e/o Condizioni Generali, informando gli utenti in merito su www.orohotelmodica.it.

FORO COMPETENTE
Per ogni controversia relativa al presente Regolamento sarà competente il Foro di Ragusa.

Prenotazione

1